2015

Verso Samp-Hellas: tutto ruota attorno a Correa

Pubblicato

su

Proseugono gli allenamenti in quel di Bogliasco, dove la Sampdoria si sta preparando per il lunch-match di domani, quando alle 12.30 sfiderà un Hellas Verona ancora senza vittorie dopo otto giornate di campionato. Nel frattempo, oggi ci sarà la conferenza stampa di Walter Zenga, che ha più di un dubbio per la formazione di domani.

Come riportato da “Il Secolo XIX”, molto ruota attorno alla figura di Joaquin Correa. L’argentino sembra favorito per partire dall’inizio, ma il modulo cambierebbe a seconda della sua posizione: come provato nella partitella di giovedì contro la Primavera, la Samp potrebbe disporsi con un 4-4-2 in fase difensiva, con Correa a sinistra e Carbonero a destra.

In fase offensiva, invece, lo schieramento si trasforma in un 4-3-1-2, con Carbonero mezzala e il Tucu da 10 puro. Si tenta anche il recupero di Mesbah, Silvestre e Barreto: molto difficile che l’algerino venga convocato, mentre non si sa se il paraguayano e l’argentino saranno della gara da titolari. Zenga potrebbe anche risparmiarli per l’Empoli, che arriverà giovedì sera al “Ferraris”.

Exit mobile version