2015
Verso Samp-Hellas: rivoluzione, si torna al 4-3-1-2
Rivoluzione doveva essere e rivoluzione sarà. Forse per l’infortunio di Éder, forse perché il turn-over è necessario, ma la Samp che stasera affronterà l’Hellas Verona avrà molte facce nuove. E non solo quelle, visto che si passerà dal classico 4-2-3-1 delle ultime gare al 4-3-1-2 che aveva riscosso successo a inizio campionato.
Questo cambio di modulo costringerà Mihajlovic a qualche sostituzione. Secondo quanto riportato da “Il Secolo XIX”, Ezequiel Muñoz e Vasco Regini potrebbero tornare dal primo minuto al posto di Mesbah e Silvestre. A centrocampo novità assolute: si profila un black power per la mediana, visto che Afriyie Acquah e Alfred Duncan dovrebbero affiancare capitan Obiang.
La novità più rilevante, però, si registra sulle trequarti: messo a riposo Soriano, sarà Joaquin Correa a partire dall’inizio per la prima volta al Ferraris. Ha già esordito nell’impianto blucerchiato, esordendo a gara in corso contro la Cesena, ma sarà l’esordio dal 1′ per l’argentino. Un ragazzo mandato da Juan Sebastian Veron: speriamo possa avere lo stesso impatto, a partire da stasera.