2015

Verso Samp – Empoli: Eder, Soriano e Muriel meglio di Ibrahimovic

Pubblicato

su

La Sampdoria si prepara alla sfida contro l’Empoli vendo dalla sua tutta una serie di numeri e dati molto più che confortanti. Il ruolino di marcia casalingo è da vero top club, non solo per le vittorie, ma anche per il numero di reti segnate: ben 14. Ancora meglio del Psg di Ibrahimovic, che ha segnato una rete in meno rispetto ai doriani nello stesso numero di gare. 

Più in generale, fatta eccezione per l’autorete di Manolas contro la Roma e la punizione di Fernando contro il Carpi, in tutte le reti blucerchiate di questo avvio di stagione c’è lo zampino dei tre tenori Soriano, Eder e Muriel.

Nello specifico, guardando all’avversario di giovedì sera, su 18 precedenti contro l’Empoli la Sampdoria è andata in gol in ben 16 delle gare disputate: lo score è di 10 vittorie, 4 preggi e altrettante sconfitte contro i toscani; una sola la rete subita contro i toscani nelle ultime quattro partite contro il Doria. Per quanto riguarda le sfide del Ferraris, la Sampdoria può contare su ben otto vittorie vedendo la propria porta inviolata nei 9 precedenti genovesi.

Exit mobile version