2015
Verso Samp-Cagliari: Palombo possibile escluso, tridente inedito
La Samp si prepara a un’altra sfida di Serie A: per la 26° giornata di campionato, i blucerchiati attendono al Ferraris il pericolante Cagliari di Gianfranco Zola, che cerca punti-salvezza nella trasferta di Genova. Per affrontare al meglio i sardi, Sinisa Mihajlovic sta pensando di confermare il 4-3-3, nonostante i rientri di Eder e Soriano.
Con questi recuperi dopo le squalifiche, cambieranno anche gli interpreti in campo. Secondo quanto riportato da “Il Secolo XIX”, la novità più sensibile si potrebbe registrare a centrocampo: Angelo Palombo potrebbe esser escluso dai titolari. Questo per lasciare spazio in mediana a Roberto Soriano, mentre Pedro Obiang dovrebbe passare in cabina di regia.
Diversa la questione in attacco: con il rientro di Eder, il brasiliano sarà sicuramente titolare. Accanto a lui si potrebbe comporre un inedito tridente, completato da Luis Muriel e Samuel Eto’o. Forse il migliore dal punto di vista tecnico, con il camerunense che arretrerà il suo raggio d’azione così come fatto contro l’Atalanta a Bergamo, trasformando il 4-3-3 in una specie di 4-3-1-2 con trequartista atipico.