2015
Verso Lazio-Samp: possibile riposo per Fernando
Tanti dubbi, tante perplessità per la Samp di questi ultimi tempi. Il rendimento deficitario di novembre e l’assenza della vittoria dal 25 ottobre scorso costringono Montella ad alcune mosse rivoluzionarie. Intanto, oggi il tecnico parlerà e poi la squadra andrà direttamente in ritiro – probabilmente a Catania – dove il silenzio stampa sarà l’unico regime comunicativo possibile per lo staff e i giocatori.
Lunedì sera c’è la sfida con la Lazio, che potrebbe presentare diverse novità. Secondo quanto riportato da “Il Secolo XIX”, Zukanovic potrebbe rientrare tra i titolari, mentre Fernando dovrebbe sedersi in panchina per un turno di riposo: al suo posto dal primo minuto il candidato per sostituirlo è Angelo Palombo, già entrato contro il Sassuolo.
Davanti Éder avrebbe bisogno di un turno di riposo, visto che è stato uno dei blucerchiati più presenti durante tutta la stagione. La verità, però, è che Montella non se la sente di rinunciare all’italo-brasiliano. Nel caso di 4-3-3, per le altre due maglie Cassano sembra in corsa in qualità di falso nueve, mentre Muriel potrebbe rientrare in campo.
Nel caso di 4-3-1-2, davanti ci sarebbero invece Éder-Muriel, con una chance per Correa da trequartista: l’argentino sembra ormai recuperato dall’infortunio e Montella sarebbe curioso di provarlo. Molto dipenderà dagli allenamenti di questi giorni nel centro di Torre del Grifo, lontano da tutti.