2015
Verso Lazio-Samp: occasione da titolare per Viviano e Cacciatore
Ci sarà qualche faccia nuova nello scacchiere che stasera Sinisa Mihajlovic presenterà per la gara contro la Lazio. Una sfida importante per i blucerchiati, che affrontano i biancocelesti con lo stesso punteggio: entrambe le squadre sono al terzo posto a quota 27. Una posizione condivisa anche dal Napoli e valida per l’entrata ai preliminari di Champions.
Per la gara contro la squadra di Pioli, si rivedrà tra i pali Emiliano Viviano. Negli ultimi tempi Sergio Romero si era preso il posto da titolare nella porta blucerchiata, ma il numero 2 della Samp aveva iniziato la stagione da primo della classe. Poi l’infortunio di Cagliari e la fiducia di Mihajlovic nell’argentino: ora Viviano avrà un’altra occasione per conquistarsi la titolarità dei pali del Doria.
L’altra novità riguarda la fascia destra di difesa, dove non ci sarà un ex speciale come Lorenzo De Silvestri: al suo posto ci sarà Fabrizio Cacciatore. L’agente del terzino negli ultimi tempi si era lamentato del poco spazio per il suo assistito ed è possibile che la presenza in campo del numero 86 blucerchiato per la gara di stasera calmi un po’ la situazione.