2015
Verso Inter-Samp: massiccio turn-over blucerchiato a San Siro
Il campionato prima di tutto: è questo il messaggio che Sinisa Mihajlovic sembra mandare al mondo con la probabile formazione che verrà schierata stasera a San Siro, dove la Samp giocherà gli ottavi di Coppa Italia contro l’Inter. Una formazione che prevede un massiccio turn-over e tante novità, anche dal punto di vista tattico.
Il modulo rimarrà il 4-3-1-2, ma gli interpreti cambieranno parecchio. Solo tre i titolari presenti dal 1′ stasera: Romagnoli, Rizzo e Soriano. Gli altri saranno tutti giocatori che hanno giocato meno, da Gastaldello a Cacciatore, da Marchionni a Krsticic, arrivando fino a Romero. Secondo quanto riportato dai quotidiani genovesi, le novità di rilievo sono tre e riguardano altrettanti giocatori.
Primo: Stefano Okaka non è stato solo convocato, ma sarà anche in campo stasera per la trasferta di San Siro. Secondo: accanto a lui, ci sarà il giovane Luka Djordjevic. Il montenegrino ha già esordito sia in Coppa Italia che in campionato, ma questa sarà la sua prima presenza da titolare. Terzo: spazio anche a Pawel Wszolek nell’inedito ruolo di terzino destro, con Cacciatore spostato a sinistra.