2015

Verso Atalanta-Samp: le probabili formazioni

Pubblicato

su

La sesta giornata di Serie A Tim si è aperta ieri sera con gli anticipi giocati da Roma e Napoli contro Carpi e Juventus, oggi alle 15 le altre sfide e domani sera, a chudere il tutto ci penserà la Samp nel monday night contro l’Atalanta all’Atleti Azzurri di Bergamo, campo non semplice e contro una squadra in ripresa, sfida da prendere assolutamente con le pinze.

Andiamo a vedere quali potrebbero essere le possibili scelte dei due mister alla vigilia del match, a partire dai padroni di casa, i nerazzurri di Edy Reja: l’Atalanta, reduce dalla preziosa vittoria a Empoli, dovrebbe schierarsi con un 4-3-3 con Sportiello in porta e una retroguardia completata da Bellini e Dramé sulle fasce e la coppia di centrali composta da Paletta e Toloi, match winner al Castellani. A centrocampo con Cigarini in cambina di regia dovrebbero giocare l’olandese De Roon e Jasmin Kurtic mentre in avanti nel tridente, a supporto di Mauricio Pinilla, dovrebbero giocare Maxi Moralez e il Papu Gomez, in grande spolvero nelle ultime giornate.

Continua invece l’emergenza in difesa per Walter Zenga: al lungodegente De Silvestri e a Cassani tra gli infortunati si è aggiunto anche Matias Silvestre fresco di compleanno: dietro gli uomini sono contati e nel 4-3-1-2 di Zenga davanti a Viviano dovrebbero giocare gli stessi che mercoledì hanno difeso splendidamente contro la Roma, ovvero Pereira, Moisander, Zukanovic e Mesbah. A centrocampo l’esperimento Correa da titolare non ha convinto, ragion per cui dovrebbe tornare a supporto delle punte Roberto Soriano, con Ivan, Fernando e Barreto in mediana. In avanti confermata la coppia Muriel-Éder, col capocannoniere che non vuole assolutamente fermare la sua marcia inarrestabile.

Atalanta (4-3-3): Sportiello; Bellini, Toloi, Paletta, Dramé; Cigarini, De Roon, Kurtic; Gomez, Moralez, Pinilla.

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Pereira, Moisander, Zukanovic, Mesbah; Ivan, Fernando, Barreto; Soriano; Muriel, Éder.

Exit mobile version