2014
Veron: «Mancini all’Inter? È l’uomo giusto»
Giornata di rivoluzione in casa Inter: questa mattina il presidente Erick Thohir ha deciso di sollevare dall’incarico Walter Mazzarri e il sostituto sulla panchina dell’Inter è di quelli importanti, visto che si tratta con ogni probabilità di Roberto Mancini, indimenticabile numero 10 blucerchiato.
Ai microfoni del sito di Gianluca Di Marzio, per commentare questo ritorno, ha parlato un altro ex blucerchiato, Juan Sebastian Veron: «Non sapevo di questa cosa. Davvero una splendida notizia, sono contentissimo del ritorno di Roberto all’Inter. Spero e credo che andrà tutto alla grande. Mancini è una persona, un allenatore che ha qualcosa in più degli altri. Può essere l’uomo giusto perché conosce bene tutto l’ambiente dell’Inter e rispetto a dieci anni fa ha molta più esperienza. Ha girato il mondo, vinto una Premier, scoperto tante cose nel mondo del calcio. Una scelta più che giusta».
«I miei ricordi con Mancini? Tanti, tantissimi momenti unici. I ricordi che ho con lui sono molti e veramente bellissimi, sia da giocatore che da allenatore all’Inter. E poi gli devo un grazie speciale: quando in pochi puntavano su di me, mi ha voluto fortemente. Era il 2004, Mancini mi ha riportato in Italia prendendomi con sé all’Inter e aver vestito il nerazzurro è stato bellissimo. Ha sempre avuto fiducia in me, da persona unica quale è»