2014
Ventura: «La Samp ha meritato la vittoria»
Se da una parte c’è un Mihajlovic soddisfatto per il risultato del match dell’ora di pranzo, dall’altra Giampiero Ventura è deluso per come la squadra granata non abbia saputo reagire ai colpi dei blucerchiati.
Ai microfoni di Sky, proprio il tecnico della squadra piemontese ha commentato così la gara che si è conclusa pochi minuti fa, che ha visto uscire vincitrici i padroni di casa: «La partita va analizzata nel suo insieme. A livello di situazioni, Padelli ha subìto tre tiri in totale, ma credo che la Sampdoria abbia avuto più determinazione e più voglia di vincere. Il due a zero non è proporzionato ai tiri in porta, però nella Samp su ogni pallone c’era una rabbia e una voglia decisamente superiore alla nostra e questa partita è importante per noi, ci fa capire molte cose e il tanto lavoro che dobbiamo ancora fare. Dobbiamo essere capaci e intelligenti di analizzarla e capire che dobbiamo necessariamente fare meglio rispetto ad oggi».
«Amauri? E’ inutile analizzare il singolo in contesti del genere, per noi c’era la possiblità di fare molte cose, occorreva la personalità e la determinazione di fare quelle cose. Lui ha fatto quello che poteva, si sta adattando alla nostra visione di gioco e bisogna dargli un po’ di tempo. Siamo una buona squadra ma dobbiamo partire da come avevamo terminato. I risultati, senza determinazione, non arrivano».