2013
Ventura a Sky: «Era goal solo se avesse segnato Palombo. Il pareggio? Due punti persi»
Giampiero Ventura, tecnico dei granata, è intervenuto a Sky nel post partita di Samp-Torino, gara decisa all’ultimo minuto dalla rete su rigore di Eder che ha fissato il match sul pareggio. Il tecnico genovese ha però prima commentato il discusso goal annullato a Pozzi:
«Il goal del 2-0? Penso quello che mi hanno spiegato, ovvero quello che l’arbitro ha detto a Palombo, cioè che se c’è il giallo la punizione va battuta ed è goal solo se entra direttamente, se no finisce la partita. Mi hanno detto così, io ero in panchina. Non lo ritengo un goal annullato».
«Il rigore? Non voglio entrare nel merito, verrà visto e commentato, ma se è vero che negli ultimi tempi abbiamo subito episodi discutibili questo è uno dei casi. Non avremmo dovuto mettere l’arbitro nelle condizioni di fare un errore però, non è possibile a 30 secondi dalla fine gestire così una punizione a nostro favore, bastava darla al portiere che la calciava e finiva. Ci servirà da esperienza, questa è una squadra che quando può prova ad offendere tranne nel derby, abbiamo girato la partita e abbiamo provato a fare il 3-1».
«Punti persi? Si, questi sono due punti pesanti persi che si uniscono a quelli col Milan e ad altri. Ora avremo una posizione in classifica sicuramente migliore. Il grande rammarico è questo, il gruppo meriterebbe di più, ma non lo ottiene a volte per colpa nostra a volte per colpa di qualcun altro. Con 4 punti in più sarebbe molto più facile soprattutto sotto l’aspetto psicologico della squadra».