2014

Ventura a RaiSport: «Questa sconfitta è per noi un bagno di umiltà»

Pubblicato

su

Ventura si prensenta ai microfoni di RaiSport abbastanza rammaricato. Il suo Torino perde la partita contro la Sampdoria per 2-0, grazie ai gol realizzati da Okaka e Gabbiadini.
Ecco le parole dell’allenatore del Torino a RaiSport.
«Non è bello perdere, soprattutto in casa. Non sono contento per come abbiamo perso, eravamo molli. Non puoi regalare una partita così. Questa sconfitta era sicuramente evitabile, ma ci fa fare un bagno di umiltà. Questi 36 punti, che poi avremmo dovuto avere 6 punti in più, sono stati fatti con mentalità, con gioco. Oggi questo non c’è stato, abbiamo la possibilità di crescere e diventare protagonisti. E’ inutile fare dichiarazioni di Europa, non siamo all’altezza ancora. Non voglio parlare del fuorigioco, sono successe anche altre cose che sono difficili da commentare, non entro nel merito. Il problema oggi non è avere un punto in più o in meno, ma capire come produrre quello che abbiamo fatto fino ad oggi. Oggi bisogna esportare l’immagine di una squadra che vuole crescere, queste partite ci devono insegnare un sacco di cose».

Le decisioni arbitrali e la moviola in campo.
«Credo sia necessario perchè alcuni errori sono esageratamente grossolani, altri sono difficili da verificare. Chiaramente c’è da capire come inserirla, ma sicuramente in troppe partite si vedono cose da un lato difficili da decifrare ma dall’altra cambiano le partite. Se poi gli errori determinano una retrocessione, le cose diventano abbastanza gravi».

Exit mobile version