Hanno Detto
Vassallo: «I tifosi della Sampdoria sono un baluardo. Grosso merita fiducia»
Vassallo, presidente della Federclubs, ha fatto il punto sulla situazione deopo la cessione della Sampdoria: le parole
Emanuele Vassallo, presidente della Federclubs, ha fatto il punto sulla situazione dopo la cessione della Sampdoria. Le parole a Telenord.
TIFOSI – «Non abbiamo la controprova, ma ci siamo comportati da Sampdoriani. Siamo stati l’ultimo baluardo quando tutto è venuto a mancare. Stiamo tenendo alto i nostri colori e speriamo di non farlo più da soli»
ALLENATORE – «Grosso è stato favoloso: è un nome per la Serie B importante. Dopo un anno del genere merita la nostra fiducia».
PLAYER TRADING – «Il problema di questi anni è stato proprio legato al player trading: è sempre mancato un obiettivo a lungo termine per la Sampdoria. Non sono state mai create nuove strutture. Hanno sventagliato questo nuovo campo e non è ancora terminato. È mancato da sempre l’interesse di investire nella Sampdoria. All’ingresso di Ferrero si parlava di un periodo ponte, l’aveva presa per venderla e poi non l’ha mai più venduta».
ACQUIRENTI – «Per noi è la prima volta che ci capitasse di avere contatti con soggetti che volevano la Sampdoria. Sicuramente nel nostro piccolo un paio di verifiche le abbiamo fatte. Una cosa che ho ribadito a tutti è stata che prima di interfacciarmi con la tifoseria, si dovessero fare i fatti. Questo è valso in tanti casi. Radrizzani non l’ho mai sentito e ha comprato la Sampdoria»
VALPETRONIO – «Sono arrivati lui e il Sindaco, mi sembrava Don Camillo e Peppone e invece… In uno dei momenti più bassi della storia della Sampdoria i tifosi si sono fatti carico del peso di una bandiera ed è bellissimo che nascano così tanti club. Hanno fatto una festa bellissima, straordinaria».
PAZIENZA – «I nostri nervi hanno sopportato il peggio in questi anni. C’è fiducia e si vuole dare il tempo alla dirigenza di ripartire, non sono convinto comunque che sia un anno di transizione. Se volessero riportare il modello Leeds a Genova sarebbe un progetto interessante e lungimirante. Cosa che ci è mancato in questo anno».