Van Gaal su Romero: «Gli ho insegnato io a parare i rigori» - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Van Gaal su Romero: «Gli ho insegnato io a parare i rigori»

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Inmenso, Heroyco, Manos de Diós questi e molti altri i prestigiosi aggettivi affibbiati a Sergio Romero dopo la partita di ieri sera contro l’Olanda, che, grazie ai suoi due rigori parati, ha permesso all’Argentina di raggiungere la finale del Mondiale 2014 che giocherà domenica prossima contro la Germania di Joachim Löw al Maracanã.

Il portiere della Sampdoria è diventato l’eroe nazionale, colui che ha permesso all’Albiceleste di raggiungere la tanto sognata finalissima di Brasile 2014; il tutto davanti agli occhi del suo maestro Louis Van Gaal, che lo portò in Europa per allenarlo all’Az Alkmaar.

CLASSE ED IRONIA – Nonostante la sconfitta, il ct dell’Olanda cerca di sdrammatizzare: «Romero? Ero il suo allenatore all’AZ Alkmaar, lo abbiamo portato in Europa perchè ha un gran talento, gli ho insegnato io a parare i rigori... Scherzi a parte – dice il condottiero degli Oranje ritornando serio –, avremmo meritato di più. Non abbiamo perso, siamo stati solo sfortunati», le dichiarazioni a caldo di Van Gaal.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.