Avversari

Sudtirol, Valente: «SODDISFATTO della squadra, sul GOL preso…»

Pubblicato

su

Federico Valente, allenatore del Sudtirol, ha parlato al termine del match del Ferraris contro la Sampdoria: le parole

Federico Valente, allenatore del Sudtirol, ha parlato al termine del match del Ferraris contro la Sampdoria. Ecco le sue parole rilasciate in conferenza stampa.

PARTITA – «Ho visto la nostra squadra accettare la battaglia di oggi, mettendosi a posto dopo un paio di minuti e provando a creare anche qualcosa con la palla, ma che inizialmente voleva difendere, sapendo delle qualità individuali della Sampdoria. A me dispiace non portare a casa nulla, penso che oggi un punto per noi sarebbe stato meritato per come abbiamo interpretato la partita, per come i ragazzi hanno provato a difendere e attaccare insieme.»

TATTICA – «Penso sempre sia importante mantenere l’equilibrio, anche quando prendi gol: altrimenti c’è il pericolo di prenderne un altro subito. La scelta di rimanere comunque compatti e dietro la linea della palla era per rimanere tranquilli, e poi in un secondo momento cambiare anche il modulo, con i due attaccanti del secondo tempo. A inizio ripresa abbiamo fatto un po’ fatica a pressare, però poi ci siamo adattati e abbiamo fatto meglio.»

DIFESA – «La difesa ha fatto una buona partita, sono contento per loro tre perché era la prima partita di Pietrangeli dall’inizio, con Kofler e Giorgini che sono due giovani. Per me hanno fatto una buona partita e meritavano forse di portarsi qualcosa a casa, perché prima di tutto devi mettere via quelle due punte della Samp, dato che hanno una qualità immensa quando prendono palla. Siamo riusciti a tenerli lontani dalla porta. Poi non puoi difendere tutto, ma su quel cross lì c’è stata forse un po’ di disorganizzazione sul secondo palo. Ma sono contento della loro prestazione.»

GOL – «Il gol preso? Non l’ho ancora guardato bene, forse potremmo seguire meglio l’uomo, ma l’ho visto solo di sfuggita. Chiaramente lo guarderemo con la squadra e proveremo a trovare soluzioni per quelle palle lì.»

PRESTAZIONE – «Io forse non sono troppo oggettivo, ma i ragazzi oggi, così come contro il Brescia, meritavano almeno un punto. Oggi potevamo conquistare il decimo punto, anche se non penso sia stato “rubato”. Però lavoriamo ogni giorno, anche con una difesa che non ha mai giocato assieme e con tante assenze. Ma non voglio trovare alibi, anzi: complimenti a chi era in campo. Ho la massima fiducia nella nostra rosa.»

Exit mobile version