2014
UTC: «Ecco perché domani saremo a Bogliasco»
Come saprete domani gli UTC saranno a Bogliasco per festeggiare la salvezza anticipata e non solo.
Infatti, come riporta il sito dello storico gruppo ultras ci sono altre motivazioni:
SABATO 5 APRILE: TUTTI A BOGLIASCO!!
Sabato saremo a Bogliasco, perché oltre alla salvezza, vorremmo festeggiare qualcosa a cui teniamo in maniera particolare: il nostro modo di essere Sampdoriani.
Oggi é facile e lo possiamo fare col sorriso sulle labbra, ma qualche mese fa le cose erano un po’ diverse. Si perché non é facile essere tifosi quando le cose vanno male, quando tanti Doriani che incontri in città pensano solo che bisogna contestare invece che sostenere la squadra, e a te che pensi il contrario forse ti pagano per farlo. Non é facile dire che i panni sporchi si lavano in famiglia, e, mentre é tutto un’impazzare di urla, strepiti, colpi di tastiere e gruppi di rivoluzionari su facebook, andare in famiglia a lavarli. E non dire niente.
Amiamo la Sampdoria quando vince pareggia o perde.
Non crediamo che la Sampdoria abbia un diritto divino per il quale non debba mai retrocedere, per il quale debba stare sempre sopra l’altra squadra della città, per il quale debba comprare i giocatori migliori della categoria. Se pensassimo questo mancheremmo di rispetto ai nostri padri, ai nostri nonni che ci hanno tramandato la passione per una squadra povera di denaro ma carica di orgoglio che la storia se l’é costruita a forza di salvezze all’ultima giornata, di qualche retrocessione e di soli dieci anni d’oro su 67 di storia.
Non per questo abbiamo fatto sconti a chi palesemente ha tradito la fiducia dei tifosi blucerchiati, a chi è venuto meno agli impegni presi. Vogliamo essere uno sprone al miglioramento e alla dedizione totale alla causa per dirigenti e giocatori ma non ci siamo mai sentiti in diritto di accampare pretese in base ad un abbonamento sottoscritto o a una trasferta fatta. Siamo Sampdoriani punto. Nella buona e nella cattiva sorte, come é stato quest’anno e come continuerà a essere nei prossimi.
Per questo, sabato vorremmo con noi chi ha sempre condiviso il nostro modo di vivere la Sampdoria, e che siamo certi continuerà a farlo. C’ero ci sono e ci sarò.
Ultras Tito Cucchiaroni