2012
Uno spiraglio per Palombo?
L’infortunio di Enzo Maresca che chiude così un 2012 costellato da infortuni per la Sampdoria porta con sè una domanda: chi gioca al suo posto?
Il pensiero automatico ad Angelo Palombo sorge spontaneo in tutti, essendo nella rosa il più congeniale per caratteristiche a sostituire Enzo Maresca nel centrocampo blucerchiato.
L’apertura di Delio Rossi al suo reintegro in rosa dopo mesi di estromissione forzata successive al suo rientro sembra un piccolo indizio. Considerata anche la squalifica di Soriano, un rinnovo che stenta ad arrivare per Tissone e che potrebbe aprire le porte alla cessione del centrocampista argentino, le possibilità di vedere in campo l’ex Capitano contro la Juventus sono tutt’altro che rasenti lo 0.
Nei giorni di riposo tra l’altro il solo Palombo ha ripreso gli allenamenti anticipatamente in solitaria, sintomo del tanto impegno che sta profondendo per convincere mister e società a dargli una seconda chance.
Staremo a vedere le decisioni di Delio Rossi a riguardo: potrebbero esserci sorprese nella distinta ufficiale della formazione del 6 gennaio, quando allo Juventus Stadium la Samp affronterà i Campioni d’Italia nella prima gara del 2012.