2015
Under 20, Rocca: «Montella un grandissimo, ripartiamo da zero»
In questa pausa dedicata alle Nazionali non sono partiti solo i big per gli impegni internazionali, ma anche diversi giovani. Arrivato negli ultimi giorni di mercato, il giovane Michele Rocca è stato convocato nella Nazionale Under 20, che in questa settimana ha affrontato due giornate del Quattro Nazioni, affrontando Germania e Svizzera. Contri i tedeschi gli Azzurrini hanno strappato una prestigiosa vittoria, mentre contro gli elvetici è arrivato un pari.
Ai microfoni di SampTV, al rientro a Bogliasco, il centrocampista blucerchiato ha così commentato la duplice sfida in nazionale: «È stata una bellissima soddisfazione, perché sapevamo che i tedeschi erano una grandissima squadra e lo abbiamo visto. Abbiamo ottenuto tre punti e questo ci ha regalato una grande gioia, peccato invece per il pareggio con la Svizzera, a marzo sarà decisiva».
Al suo ritorno però c’è una novità, il nuovo mister: «Montella è un grandissimo allenatore, mi ricordo di averlo visto da piccolo ai giovanissimi della Roma e mi aveva fatto una grandissima impressione. Bisogna sempre dare il massimo, si riparte da zero e io farò di tutto per farmi trovare pronto. La trasferta di Udine sarà molto difficile, lo sappiamo già, però penso che non abbiamo perso nulla in questi giorni, perché a livello tattico il mister non avrà lavorato tantissimo. Si riparte da zero, con grande determinazione».