2014

Under 19, Oneto sconfitto dalla Croazia

Pubblicato

su

Test amichevole di spessore per la Nazionale Under 19 di Alessandro Pane nella quale milita il nostro giovane attaccante Edoardo Oneto: quest’oggi al campo comunale di Manzano, provincia di Udine, la nazionale italiana di categoria ha affrontato i pari età della Croazia.

Partita subito in salita per gli Azzurri che dopo appena 7′ si sono trovati sotto grazie al gol di Brodic, lasciando colpevolmente solo dalla difesa che ha sbagliato il fuorigioco, nulla da fare per il giovane Scuffet a tu per tu con l’attaccante croato. L’Italia prova la risposta ma i croati si oppongono bene e al 25′ raddoppiano con Robuljc, abile a saltare Sciacca e a battere nuovamente Scuffet sul secondo palo con un preciso mancino. I croati non mollano e sfiorano più volte il tris, ma Scuffet prima e la difesa poi riescono a disinnescare le offensive biancorosse e a chiudere il primo tempo sullo 0-2 di passivo, evitando il peggio.

Nella ripresa gli azzurri apportano diversi cambi e al minuto numero 62′ è tempo per il blucerchiato Oneto che subentra al talento del Parma Alberto Cerri. Pochi minuti e l’Italia accorcia le distanze con Bonazzoli abile al centro dell’area a deviare un pallone in maniera decisiva battendo Grbi?, anche se nell’azione precedente gli azzurri avevano conquistato un rigore, fallito da Murgia.

L’inerzia della gara però si sposta e l’Italia prende coraggio, tentando il tutto per tutto per pareggiare: è ancora Bonazzoli a rendersi pericoloso con una splendida rovesciata, ma è la traversa a dire di no al centravanti dell’Inter, che avrebbe l’occasione del 2-2 negli ultimi minuti, ma il tiro purtroppo non centra lo specchio della porta col portiere in uscita. L’Italia perde la partita ma nonostante tutto lascia buone indicazioni al ct Pane, Oneto colleziona 30 minuti nel miglior momento per gli Azzurri. 

Exit mobile version