2013

Un anno insieme su SampNews24: un anno con voi, un anno per voi

Pubblicato

su

È stato un anno difficile, ma senza difficoltà dove sarebbe il divertimento? Lo è stato per noi, lo è stato per la Sampdoria: abbiamo iniziato il nostro percorso che in panchina c’era ancora Ciro Ferrara, nell’imminenza della sfida d’andata con l’Inter, a pochi giorni dal derby che sancì la fine della peggior serie di sconfitte della Sampdoria. Ci ritroviamo un anno dopo con Delio Rossi, allenatore che sosteniamo e che continueremo a sostenere, e con una Sampdoria che, per ora, non ha brillato sul piano del gioco. Ma nella difficoltà, si sa, tutti devono sapersi risollevare.

SampNews24.com in questo anno vi ha accompagnato raccontandovi le partite settimana in settimana, occupando il proprio posto in Tribuna Stampa in tutte le partite casalinghe e in molte di quelle in trasferta. Il nostro punto più alto è stato sicuramente il Premio SampNews24, che ha permesso a voi tifosi, a voi lettori, di decidere quale giocatore andasse premiato come migliore dell’anno scorso: avete scelto Nenad Krsticic e il premio a Bardonecchia è come se l’avessimo consegnato tutti insieme. 

Proprio durante il ritiro di Bardonecchia, ci auguriamo, pensiamo di aver fatto il nostro miglior lavoro. Dal primo giorno, dall’arrivo della squadra fino all’ultimo giorno, alla presentazione del Trofeo Garrone, abbiamo raccontato con video, interviste, esclusive, reportage e numerosissime foto tutto il ritiro dei Nostri. Ci rinnoveremo l’anno prossimo, impegnandoci per un lavoro migliore, più capillare e più accorto, oltre che atto a fornirvi maggior partecipazione, rinnovando anche il Premio SampNews24, al quale aggiungeremo una sorpresa che speriamo possa essere gradita.

Per noi è stato solo un inizio, un anno di gestazione, come se stessimo ancora crescendo e nascendo: ora, da oggi, si inizia a fare sul serio. Se quindi fino a oggi qualcosa non vi è andata giù, sappiate che da adesso si riaddrizzerà, e se invece qualcosa vi è andata bene, sappiate che la stiamo per migliorare ancora una volta. Vi offriremo più copertura dalla mixed zone, intensificando l’attività del nostro canale YouTube, più interazione con la squadra e soprattutto le sinergie con i professionisti del nostro settore che hanno apprezzato il nostro lavoro non mancheranno.

Quello che più mi preme evidenziare, però, in qualità di direttore e di comandante di questa nave, è che vi abbiamo dimostrato che un’informazione diversa sulla Sampdoria, sul web, è possibile. Non vi abbiamo raccontato né annoiato parlandovi di tutti i nostri ex, né riportandovi dichiarazioni fuorvianti di mercato cavalcando onde che potessero portarci a scrivere ogni volta le dichiarazioni dell’agente di un giocatore soltanto leggermente a noi avvicinato. Vi abbiamo raccontato solo la Sampdoria, affrontando tutte le questioni a Lei legate, dai Diritti Tv allo Stadio in Fiera, di cui siamo fieri sostenitori. Vi abbiamo assicurato vicinanza e sostegno alla squadra, permettendovi di vedere con i vostri occhi, stando comodamente a casa, ciò che accadeva a Bogliasco e allo stadio, o anche a Bardonecchia. Con puntualità e facendo arrivare nelle case anche di chi è fuori dalla Liguria le interviste di SampTV

Abbiamo – in un solo anno – superato di gran lunga chi da anni, purtroppo, si vanagloriava di fornire un’informazione valida e di riferimento, ma che, da tifoso blucerchiato e da giornalista, non mi ha mai soddisfatto. Finalmente anche la rete ha il suo punto di riferimento principale, fazioso quanto basta e che ascolta la voce dei tifosi.

E ora qualche numero raccolto dal 1 novembre 2012 al 1 novembre 2013:
4095 fan su Facebook
1336 followers su Twitter
1.000.000 di visitatori unici sul nostro sito
2.200.000 pagine lette sul nostro sito

Numeri realizzati con voi, per voi, grazie a voi. E ora iniziamo questo nuovo anno insieme, per poter, l’anno prossimo, dire di aver raddoppiato, grazie a voi tifosi, tutti questi numeri. Per il bene comune: quello della Sampdoria. La nostra Squadra.

Exit mobile version