2013

Un anno di “social” Samp

Pubblicato

su

Esattamente un anno fa la Sampdoria sbarcò in rete, creando una pagina ufficiale sul social network più famoso al mondo, Facebook. Un modo nuovo per creare un rapporto con tutti i tifosi blucerchiati in giro per il mondo, una scelta coraggiosa, come si legge sul sito ufficiale della società, si perché la nostra amata era in Serie B e in quel periodo la classifica non metteva di buon umore; ma alla fine questo tentativo si è rivelato vincente.
In 365 giorni l’U.C. Sampdoria Official Facebook Page conta un totale di oltre 25.000 fan, una delle pagine con più “mi piace” delle squadre di Serie A, con un’attività giornaliera che gli ha permesso di ricevere coccarde e premi di riconoscimento.
Ma la Sampdoria è al passo coi tempi, infatti, poco tempo dopo, arrivò anche l’account ufficiale di Twitter, altro social network di fama mondiale.
La piattaforma di microblogging più nota al mondo permette agli utenti di esprimere i loro pensieri con un massimo di 140 caratteri, con i cosiddetti “cinguettii”; un altre sfida per la società di Corte Lambruschini, che in meno di un anno ha raccolto sull’U.C. Sampdoria Official Twitter più di 10.000 followers.
Numeri da capogiro che rendono l’idea di quanti appassionati di questi magici colori ci siano in tutto il mondo, pronti ad interagire ed essere continuamente informati su tutto ciò che accade attorno all’universo Sampdoria.

Exit mobile version