2015
Ultras Tito: «Vinciamo questa partita, vinciamola da sampdoriani»
La settimana è ancora agli inizi, ma l’attesa, per la prossima sfida di campionato, si fa sempre più intensa. Al Ferraris sabato sera arriva la Lazio di Stefano Pioli, una delle migliori formazioni di questa stagione, in piena corsa per il secondo posto e l’impegno è di quelli veramente importanti, di quelli che vale un’intera stagione.
La tifoseria blucerchiata nel corso della stagione ha chiamato tutta la gente doriana a raccolta prima di partite importanti, episodi come la bolgia all’aeroporto Colombo prima della partenza per Roma contro i giallorossi, il corteo la settimana successiva prima di Sampdoria-Inter e il ritrovo lo scorso weekend prima della partenza della squadra per Udine con un enorme striscione con scritto “NOI CI CREDIAMO” sono esempi di quanto l’unione dei tifosi possa dare energie supplementari alla squadra e portarla così a compiere vere e proprie imprese. Per avere la meglio della Lazio servirà qualcosa di più, perché mettere sotto una formazione organizzata tatticamente, fortissima a centrocampo e magnificamente gestita da mister Pioli non è una cosa semplice, e per questo gli Ultras Tito hanno chiamato a raccolta tutti i tifosi blucerchiati per caricare l’ambiente e rendere il Ferraris di sabato sera un catino ribollente in favore della truppa di Mihajlovic.
Ecco il comunicato apparso sul sito ufficiale degli Ultras Tito, che vi riportiamo integralmente:
La vittoria di Udine rappresenta un ulteriore vitale passo verso il traguardo. Ora davanti a noi abbiamo la sfida di sabato sera contro la Lazio. Non c’è bisogno di sottolineare quanto sia importante vincere.
Quello che però ci teniamo a fare, è ricordarvi quante battaglie abbiamo affrontato e vinto quest’anno insieme a quei ragazzi in campo, sudando e guadagnandoci con il sudore ogni maledetto punto. Vi vogliamo ricordare quanto è bello girare per l’Europa, vedere i nostri colori viaggiare “in aeroplano”, o sentire pronunciare il nome Sampdoria con un accento straniero. Vi vogliamo ricordare che è una questione di cuore, il nostro cuore che batte per lei.
E allora si, sabato sera andiamo allo stadio. Insieme, con i nostri colori, riempiamo il Luigi Ferraris. Sabato saremo pronti a tutto per aiutarla, sostenerla, difenderla. Vi diciamo di più, sabato sera saremo noi a scendere in campo. Noi con la nostra voce, con il nostro battito, con la nostra rabbia e determinazione. Novanta minuti di entusiasmo, di fuoco, di sangue agli occhi.
Possiamo farcela, sampdoriani. Andiamo a prenderci quei tre punti, senza dannati se, senza stupidi ma. Sabato sera, se ami la Sampdoria, se capisci cosa stiamo cercando di dirti, sai bene che cè un solo posto al mondo dove puoi essere, ed è allo stadio a tifare per lei.
Vinciamola noi questa partita, vinciamola noi sampdoriani, vinciamola da sampdoriani!