2015
Ultras Tito: «Riunione martedì 17 per affrontare i problemi della Gradinata»
Una delle questioni più annose che rigurda il cuore del tifo blucerchiato, la Gradinata Sud, è quella del frazionamento che da diversi anni a questa parte si è verificato fra i principali gruppi che nelle partite casalinghe della Sampdoria frequentano il settore più caldo del Ferraris.
Proprio nell’ottica della discussione di questa come di altre problematiche, gli Ultras Tito, attraverso il loro sito ufficiale, hanno organizzato una riunione pubblica per la serata di martedì 17 novembre, con inizio fissato alle 21:30 presso la Federclub, sotto la Gradinata Sud. A seguire, il comunicato integrale dal sito degli Ultras Tito:
«Martedì ci ritroveremo, per la seconda volta dopo gli impegni presi a Giugno sotto la Sud, per discutere insieme della gradinata, dell’organizzazione del sostegno e di ciò che ci compete in quanto tifosi della Sampdoria. Come le precedenti, sarà una riunione aperta a chiunque voglia dare il suo contributo, anzi auspichiamo che i partecipanti non riferiti ai gruppi organizzati siano numerosi. Questo percorso è stato portato avanti proprio per un confronto anche con chi abitualmente non ha contatti diretti con noi, ma ha a cuore il bene della Sud. Quindi per una sera spegniamo gli smartphone, internet, i social network e parliamoci di persona, per costruire qualcosa di concreto e utile per la gradinata ma soprattutto per la Sampdoria.
Inizio riunione ore 21,30 presso la Federclub, sotto la Sud».