Hanno Detto

UTC: «Non c’è una struttura in grado di guidare la Sampdoria»

Pubblicato

su

Gli Ultras Tito Cucchiaroni, con un post pubblicato su Facebook, hanno dedicato un tributo a tutti i tifosi della Sampdoria: il comunicato

Gli Ultras Tito Cucchiaroni, con un post pubblicato su Facebook, hanno voluto omaggiare tutti i tifosi della Sampdoria che, nonostante il difficile momento, non hanno mai fatto mancare il sostegno. Gli UTC hanno anche denunciato il poco rispetto da parte della Lega Serie A.

COMUNICATO UTC – «NOI SIAMO LA SAMPDORIA! Dal nostro punto di vista siamo come sempre convinti, e professiamo a gran voce, che il nostro impegno, in termini di presenza ed entusiasmo a prescindere, sia doveroso. Quando poi vediamo riprendere vita svariati club disseminati sul territorio ligure e non solo che riempiono pullman per Bologna, vecchie facce disinnamorate di questo calcio, o semplicemente meno presenti per causa della vita e degli impegni incompatibili con il calcio spezzatino, riapparire in gradinata ed in trasferta con tutti quelli che sono i sacrifici ben noti, quando vediamo i giovani che smaniano per timbrare presenza negli stadi d’Italia o per accaparrarsi un posto in casa in gradinata… beh allora è in questi momenti che ci rendiamo conto di quanto possa essere potente l’amore verso la Sampdoria, di quanto possa fare la differenza. Da settimane l’entusiasmo della tifoseria tutta che abbraccia la Sampdoria in questo periodo di tempeste ci infonde ulteriore forza e ci autoalimenta. Questo entusiasmo innato ed incondizionato, questo senso di appartenenza e di attaccamento che riaffiora in ognuno di noi, questo nostro bisogno irrefrenabile di esserci e di fare tutto quello che è nelle nostre capacità per farla sentire meno sola, più amata, e soprattutto orgogliosa di quello che è, della nostra storia e del nostro futuro ad oggi ancora incerto. Non c’è rispetto da parte della Lega per i nostri colori, non c’è una struttura societaria in grado di guidare la nave, non ci sono giocatori realmente affezionati al punto da dare tutto sempre e comunque, ma su una cosa oggi non ci facciamo cogliere impreparati e siamo noi! NOI, sempre e comunque presenti, NOI, a urlare a squarciagola per 90 minuti, NOI, ad intimorire l’avversario, a proteggerla dei torti arbitrali fischiando chi prova a declassarci. NOI siamo la Sampdoria e basta questo per farci tornare l’entusiasmo e farci riapparire su quei gradoni ancora più carichi di ieri. Con queste poche righe teniamo a sottolineare il ruolo fondamentale di ognuno e a ricordarvi che ogni partita sarà una nuova battaglia dove nessuno meglio di noi avrà le armi per guidare e proteggere la Sampdoria. Quindi ci vediamo lunedì sera, in barba all’ennesimo posticipo!».

Exit mobile version