2015
Ultras Tito: «Arrivederci a chi resta, un grazie a tutti»
Un saluto a chi partirà, un arrivederci a chi resterà ma un sentitissimo grazie a tutti. Questo, in estrema sintesi, il pensiero degl Ultras Tito Cucchiaroni, che hanno pubblicato sul loro sito un saluto alla squadra, in vista della gara di domenica sera che segnerà il termine del campionato. Un campionato particolare, come sottolineato dagli stessi tifosi, nel quale inizialmente si è fatto più di quanto auspicato per poi purtroppo concludere al di sotto di quelle che erano le più rosee aspettative. Una stagione in ogni caso da ricordare poiché ricca di gioie ed emozioni. Di seguito, il comunicato del gruppo storico:
Domenica, Sampdoria-Parma, ultimo atto del campionato 2014/2015.
Partiti tra mille domande, abbiamo visto fare alla Sampdoria cose di cui non la credevamo capace a inizio anno, e alla fine arrivare al di sotto di dove ad un certo punto abbiamo sperato che arrivasse.
Abbiamo lottato, gioito, a volte imprecato, spesso festeggiato.
Insomma ci siamo divertiti.
Si, divertiti, perché odiamo i mezzi uomini, quelli che non si impegnano, quelli che non si spendono fino all’ultimo per la nostra maglia blucerchiata, mentre invece applaudiamo e rendiamo onore a chi alla fine di una splendida e generosa corsa inciampa a pochi metri dal traguardo.
Perché? Perché questa è la nostra storia. Questo è quello che abbiamo imparato la prima volta che ci hanno portato allo stadio con la sciarpa blucerchiata al collo, questo è quello che ci è entrato dentro quando abbiamo imparato ad amarla.
E questo è quello che faremo domenica: un arrivederci a chi resta, un saluto a chi ci lascerà… ma un grazie a tutti.
E soprattutto un grazie a te, Sampdoria, unico folle amore.
Ultras Tito Cucchiaroni