2012
Ulivieri sprona il Bologna
Raggiunto da zerocinquantuno.it, parla Renzo Ulivieri su Samp-Bologna di domani. L’allenatore, ex di entrambe le squadre, ha guidato i felsinei per sette anni complessivi, mentre è stato per tre sulla panchina blucerchiata durante gli anni ’80. Oggi è presidente dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio.
Sul match di “Marassi”, Ulivieri si esprime così: “Sarà una bella partita, l’ultimo turno di campionato ha fatto respirare entrambe le compagini e domani potranno esprimersi al meglio. Trovo che il Bologna si messo meglio, dato che si vedeva l’organizzazione di gioco anche nel periodo negativo. Del resto, l’organizzazione di gioco è l’unica cosa che ti permette di mantenere la categoria.”
Sull’episodio che potrebbe decidere la gara: “Dubito che basterà la giocata di un singolo, dato che entrambe le squadre si basano sul collettivo. Sarà una partità tirata fino all’ultimo. Le assenze potrebbero creare qualche problema al Bologna, ma credo che i rossoblu sapranno battersi con orgoglio.”
Da presidente dell’AIAC, Ulivieri si complimenta con le due società: “Non credo che stia cambiando granché, però mi ha fatto piacere vedere come Ferrara e Pioli siano stati confermati nonostante il momento negativo. Inoltre, conoscendo Bologna, posso dire che è una piazza dove si riesce a lavorare con tranquillità.”