2013
Ufficializzate le guide tecniche del settore giovanile: Chiesa, Pedone e Bellucci promossi
Conferme e grandi cambiamenti nel settore giovanile blucerchiato: il responsabile tecnico del vivaio del Doria, Giovanni Invernizzi, e i suoi collaboratori hanno già definito programmi e staff per la stagione 2013/14. Dal punto di vista organizzativo Angelo Massola sovrintenderà lo scouting, la selezione e la metodologia, Giovanni Re resterà il coordinatore dell’attività di base e Paolo Tuttino continuerà a seguire il progetto Samp in Rete.
Le prime grandi novità invece, come riportato dal sito di Corte Lambruschini, riguardano le formazioni Primavera ed Allievi Nazionali. Lasciano l’incarico infatti sia Felice Tufano che Paolo Beruatto. Così le due formazioni di punta sono state affidate a due “nuovi” allenatori. Enrico Chiesa allenerà la Primavera, salendo di grado dopo l’esperienza sulla panchina degli Allievi Nazionali Fascia B, mentre Francesco Pedone dirigerà gli Allievi Nazionali. Paolo Annoni invece è stato confermato alla guida dei Giovanissimi Nazionali, condotti quest’anno tra le prime otto squadre d’Italia.
Scendendo alle leve inferiori, i Giovanissimi Regionali saranno diretti da Claudio Bellucci, fresco di ritorno alla Samp; i Giovanissimi Regionali Fascia B sono stati affidati a Matteo Pastorino, già collaboratore dello stesso Annoni. Dai Pulcini arrivano le due guide degli Esordienti 2002 e 2003: rispettivamente Renato Vito e Luca Occhipinti; Francesco Crisanti farà invece il percorso inverso, andando ad allenare i Pulcini 2004, con Enrico Castricini promosso a sua volta da aiutante a tecnico dei Pulcini 2005. Infine, i Piccoli Amici, i baby di casa Samp che resteranno sotto l’ala protettiva di Angelo Picardo.
Primavera: Enrico Chiesa
Allievi Nazionali: Francesco Pedone
Giovanissimi Nazionali: Paolo Annoni
Giovanissimi Regionali: Claudio Bellucci
Giovanissimi Regionali Fascia B: Matteo Pastorino
Esordienti 2002: Renato Vito
Esordienti 2003: Luca Occhipinti
Pulcini 2004: Francesco Crisanti
Pulcini 2005: Enrico Castricini
Piccoli Amici: Angelo Picardo