2013
UFFICIALE: Sergio Romero passa al Monaco
Il direttore sportivo blucerchiato Osti, lo disse chiaro e tondo la sera del 30 maggio durante una trasmissione a Telenord: «Romero ha un contratto con la Sampdoria, al 90% resterà il nostro portiere a meno che non ci siano club che lo cerchino». In effetti un certo margine di incertezza nel calcio di oggi è sempre meglio tenerlo in considerazione, perché l’evolversi del calciomercato è sempre imprevedibile.
Imprevedibile come l’addio, a pochi giorni dall’inizio della stagione ufficiale, di Sergio Romero, che è passato ai francesi dell’AS Monaco FC. Il club monegasco, fresco di promozione in Ligue 1, dopo gli acquisti di James Rodríguez, João Moutinho, Ricardo Carvalho, Eric Abidal e Radamel Falcao, ha deciso di puntare forte sull’estremo difensore argentino che è stato acquistato con la formula del prestito con diritto di riscatto. Ancora presto per sapere i numeri ufficiali, si parla di una cifra attorno ai 4 o 5 milioni di euro.
Questo il comunicato ufficiale appena apparso sul sito ufficiale della Sampdoria: L’U.C. Sampdoria S.p.a. comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, con opzione di riscatto a titolo definitivo, all’A.S. Monaco F.C. i diritti sportivi del calciatore Sergio Germán Romero.