2015

UFFICIALE – Rizzo al Bologna

Pubblicato

su

Bologna – Rizzo, un matrimonio ufficializzato proprio in questi minuti. A confermare le voci che già da giorni giravano per il web, è stato il comunicato della Sampdoria pubblicato sul sito ufficiale, che così recita: “L’U.C. Sampdoria S.p.a. comunica di aver ceduto a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al Bologna F.C. i diritti sportivi del calciatore Luca Rizzo. Al centrocampista genovese – 16 presenze e una rete nella scorsa stagione – un sincero in bocca al lupo da parte del presidente Massimo Ferrero e di tutta la società“.

La Samp si priva quindi di un giovane talento, peraltro genovese e sampdoriano, di soli 22 anni, che qua non è riuscito a trovare abbastanza spazio per poter emergere e andrà quindi in una società che punterà su di lui l’anno prossimo. Luca Rizzo è pronto per una stagione da protagonista e ritroverà alcuni ex-compagni come Sansone e Da Costa, andando ad allungare la lista dei blucerchiati ceduti agli emiliani.

Se, da una parte, la cessione dolorosa del centrocampista lascia basiti un po’ tutti, dall’altra le casse della Sampdoria possono rifiatare: ricordiamo che le cifre dell’accordo si aggirano intorno ai 6 milioni di euro, che non sono pochi in vista di una campagna acquisti corposa come quella affrontata fino ad ora.

Exit mobile version