2014
UFFICIALE: Maxi Lopez ritorna alla Sampdoria
Maxi Lopez, è lui il primo volto “nuovo” di questa sessione invernale di calciomercato. Una trattativa rapida e veloce che ha sorpreso tutti: mister Mihajlovic era alla ricerca di un attaccante del genere e siccome il mercato offre poco, Maxi, nonostante tutto, è quello che dava maggiori garanzie.
L’argentino classe ’84, quindi, ritorna sotto la Lanterna dopo soli sette mesi passati con la maglia del Catania (13 presenze, 1 gol e 2 assist) e ritrova Sinisa Mihajlovic che proprio in Sicilia aveva avuto modo di allenare “el Rubio”.
Questo il comunicato con cui la società … ha ufficializzato l’accordo per il passaggio di Maxi Lopez in blucerchiato: «L’U.C. Sampdoria S.p.a. comunica di aver acquisito a titolo temporaneo, con opzione di riscatto a titolo definitivo, dal Catania Calcio i diritti sportivi del calciatore Maximiliano Gastón “Maxi” López (nato a Buenos Aires, Argentina, il 3 aprile 1984). L’attaccante ha scelto la maglia numero 7 e si metterà a disposizione di mister Sinisa Mihajlovic già a partire dall’odierna seduta pomeridiana».
Dal profilo instragram della Sampdoria anche il momento della firma del nuovo numero 7 blucerchiato: