UFFICIALE - Mattia Cassani alla Sampdoria - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

UFFICIALE – Mattia Cassani alla Sampdoria

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Un altro gradito ritorno. Dopo quello di Christian Puggioni, anche Mattia Cassani fa ufficialmente rientro alla Sampdoria, come da comunicato apparso in questi minuti sul sito Sampdoria.it.

GLI INIZI – Prodotto del vivaio della Juventus, dopo un esordio in Champions League ad appena 19 anni, nel 2003 passa in prestito secco alla Sampdoria: complice la presenza di Sacchetti e Sakic nel suo ruolo, in blucerchiato mette insieme appena due presenze da titolare, in un finale di campionato impossibile da dimenticare culminato con il grande ritorno dei doriani in massima serie. Tornato alla casa base, la Vecchia Signora lo gira in prestito all’Hellas Verona dove l’allora ventenne ha modo di maturare in cadetteria.

PALERMO – La Sicilia per confermarsi in Serie A, Palermo per mostrare tutte le sue qualità: dal 2006 al 2011 Mattia Cassani indossa la casacca rosanero da grande protagonista, macinando record su record: giocatore più utilizzato nel 2009/2010 con in totale 40 presenze, si piazza in quindicesima posizione tra i giocatori con più presenze nella storia del club (ben 188, 9 in più rispetto a Fabrizio Miccoli), con 161 presenze in Serie A con la maglia rosanero diventa il calciatore del Palermo con più partite all’attivo nella massima serie e raggiunge Franco Brienza e Andrea Barzagli nella speciale classifica dei giocatori con più presenze in Europa (15). In più trova il primo gol in Serie A, e che gol! Per giunta non contro una squadra qualsiasi…

RITORNO IN CONTINENTE – Una stagione e mezza alla Fiorentina e un girone di ritorno al Genoa nel 2013 senza lasciare il segno: appena 39 le presenze totali nel biennio lontano dalla Sicilia. Quindi Parma per due stagioni, nelle quali Mattia Cassani torna a sentirsi un giocatore importante.

E adesso, un’altra volta, la Sampdoria: «In questa città ho ricordi importanti e felici, qui feci il mio esordio in Serie B alla Samp quindi si chiude un po’ un cerchio», le prime parole da doriano, in questa seconda avventura: non potevano essere migliori. Bentornato Mattia!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.