2015
UFFICIALE – Masi nuovo tecnico della Primavera blucerchiata
Il ritorno di Giovanni Invernizzi sulla panchina della Primavera blucerchiata è durato poco. L’incarico ad interim dell’ex giocatore Samp è giunto a conclusione: Invernizzi tornerà alla scrivania, facendo quello che finora ha sempre fatto, ovvero occuparsi dei settori giovanili a tutto tondo. La società di Borgo Pila ha invece ufficializzato il nuovo responsabile della più importante formazione giovanile.
Come riportato dal sito della Samp, il neo-allenatore della Primavera blucerchiata è Marco Masi. Questo il comunicato della società: «L’U.C. Sampdoria S.p.a. comunica che, a partire da lunedì 5 ottobre, la guida tecnica della formazione Primavera sarà affidata a Marco Masi. Giovanni Invernizzi, che sarà ancora in panchina nella gara di domani, sabato, a Sestri Levante contro il Novara e che ha ricoperto il doppio ruolo in questa fase della stagione in seguito alla promozione in prima squadra di Francesco Pedone, ritornerà a occuparsi, globalmente, del Settore Giovanile, del quale ha sempre mantenuto la carica di direttore responsabile».
Classe ’59, Masi ha sottoscritto un contratto fino al giugno 2016: da giocatore ha giocato quasi 50 gare in A e ben 214 in Serie B. Nel suo curriculum, diverse esperienze in giro per l’Italia, tra cui alcune annate al Pisa (tra vivaio e tecncico in seconda). Nel 2014-15, Masi è stato l’allenatore degli Allievi dello Spezia.