2013
UFFICIALE: Petagna passa alla Sampdoria
Verso metà agosto il direttore sportivo Carlo Osti aveva praticamente escluso l’arrivo di Andrea Petagna, attaccante classe ’95, in maglia blucerchiata con un lapidario: «Non c’è niente, questo è quanto».
Ma nel calciomercato tutto è imprevedibile, ciò che sembrava un obiettivo irraggiungibile in pochi minuti può diventare qualcosa di concreto, come nel caso del giovane Petagna che dal Milan si è traferito alla Sampdoria in prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino fissato a 3 milioni, proprio nell’ultimo giorni di mercato.
Un affare molto complicato, dovuto al fatto che sul giocatore c’era anche il forte interesse del Genoa, anticipato, però, sui tempi da Carlo Osti, che è riuscito a chiudere anche questa trattativa.
Questo il comunicato ufficiale comparso sul sito della società di Corte Lambruschini: «L’U.C. Sampdoria S.p.a. comunica di aver acquisito a titolo temporaneo, con diritto di opzione della compartecipazione, dall’A.C. Milan i diritti sportivi del calciatore Andrea Petagna (nato a Trieste, il 30 giugno 1995)».