2013
UFFICIALE: Giuseppe Pavone alla Sampdoria
Un nuovo elemento d’esperienza arriva nella dirigenza blucerchiata. Infatti, l’U.C. Sampdoria S.p.a. comunica che, a partire dalla data odierna, il sig. Giuseppe Pavone ricoprirà la carica di collaboratore dell’Area Tecnica della scrivente. Pavone, ex centrocampista e dirigente di comprovata esperienza, andrà di fatto a coadiuvare il direttore sportivo Carlo Osti.
Giuseppe Pavone, nato a Barletta il 15 febbraio 1950, dopo una buona carriera da centrocampista dal 1986 diventa dirigente sportivo nel Foggia dei miracoli di Pasquale Casillo e Zdenek Zeman. Dopo dieci anni con i rossoneri inizia un tour tra Lecce, Salernitana, Avellino, Fiorentina, per poi ritornare a Foggia nel 2005. Esperienze anche con Sambenedettese, Manfredonia e Cavese. Nel 2010 c’è il terzo ritorno a Foggia e all’inizio della stagione scorsa l’avventura interrotta dopo sei mesi con il Barletta.
Fino ad oggi quando diventa il braccio destro di Carlo Osti e ritrova il suo pupillo Delio Rossi che conobbe nell’esperienza foggiana.