2015
UFFICIALE – Carlos Carbonero arriva alla Sampdoria
Dopo le visite mediche di questo pomeriggio, arriva l’ufficialità: Carlos Carbonero è un nuovo giocatore della Sampdoria.
Il centrocampista colombiano, 25 anni, arriva alla Sampdoria a titolo temporaneo con diritto d’opzione dal club uruguaiano Phoenix. Il giocatore ha scelto il 77 come numero di maglia e si aggregherà al più presto con i compagni di squadra per mettersi a disposizione di mister Walter Zenga, come ha comunicato il sito ufficiale della società blucerchiata, sampdoria.it .
L’ex River Plate e Cesena ha firmato il contratto in un albergo del levante cittadino alla presenza dei suoi agenti e del direttore sportivo Carlo Osti.
«La trattativa è stata lunga, ma alla fine sono qui alla Sampdoria e sono contentissimo di far parte di questo club – ha spiegato il colombiano ai microfoni di SampTv -. La Sampdoria può aiutarmi a crescere e a mettere in mostra le mie qualità visto che utilizza un modulo, il 4-3-1-2, che si addice alle mie caratteristiche, mi piace giocare mezzala e spero di dare il mio contributo per raggiungere obiettivi sempre più importanti».