2015

UFFICIALE – Alessio Romagnoli al Milan

Pubblicato

su

È bastata una sola stagione alla Sampdoria per far schizzare alle stelle le quotazioni e l’importanza di Alessio Romagnoli. Prodotto del vivaio della Roma, l’anno scorso il difensore arrivò a Genova nel silenzio. Come se dovesse solamente completare il reparto difensivo. Ben altro fu il suo destino: decisivo nella stagione della Samp di Mihajlovic, il classe ’95 ha poi scalzato capitan Gastaldello nel ruolo da titolare.

Con Matias Silvestre, Romagnoli ha composto una delle migliori coppie difensive dell’intero campionato. Ferrero ha tentato in tutti i modi di trattenerlo, ma ormai il 20enne difensore era diventato troppo appetibile. Persino per la Roma, dove forse sperava di tornare per giocare e invece si è trovato a desiderare ancora Sinisa Mihajlovic, passato nel frattempo al Milan.

Visto anche il suo passato laziale alle spalle, in realtà l’addio ai giallorossi è diventato possibile. Il difficile è stato concretizzarlo, ma l’ufficialità è arrivata ieri: Alessio Romagnoli è un nuovo giocatore del Milan. Passato ai rossoneri per 25 milioni di euro più bonus, il difensore ha firmato un contratto fino al giugno 2020. Il centrale vestirà la maglia numero 13, quella del suo idolo Alessandro Nesta.

Exit mobile version