2015

UFFICIALE – Alberto Brignoli alla Sampdoria

Pubblicato

su

Il tris di portieri è finalmente completo: dopo la conferma di Emiliano Viviano, hanno raggiunto Genova anche Christian Puggioni e il giovane Alberto Brignoli, il cui approdo nella città della Lanterna è stato ufficializzato proprio in questi minuti sul sito Sampdoria.it.

Così giovane eppure nella sua breve ma intensissima carriera ha indossato già sei casacche diverse. Il calciatore classe 1991 ha mosso i primi passi nei settori giovanili di Sarnico, Grumellese e Montichiari. Qui, con i rossoblù, le prime due stagioni in Lega Pro 2, dal 2009 al 2011. Quindi l’anno successivo passa al Lumezzane in prestito, in Lega Pro prima divisione.

A suon di ottime prestazioni con il club della provincia di Brescia, la Ternana decide di puntare su di lui: un intensissimo triennio in rossoverde, durante il quale riesce ad attirare su di sé le attenzioni della Juventus, che lo scorso febbraio decide di acquistarlo per lasciarlo in prestito a Terni fino a fine stagione.

Adesso il futuro si chiama Sampdoria: prima volta in Serie A, in prestito dai bianconeri, per il portiere di Trescore Balneario, pronto a imparare tanto e a crescere assieme ai due colleghi di maggiore esperienza e soprattutto sotto la guida di Walter Zenga.

Exit mobile version