News
Udinese Sampdoria, Thorsby penalizzato. La moviola del Corriere dello Sport
Udinese Sampdoria, Gariglio sicuro sul calcio di rigore, qualche sbavatura sulla gestione dei cartellini gialli: la moviola del Corriere dello Sport
Partita per nulla complicata e scarsa di episodi tra Sampdoria e Udinese. L’arbitro Gariglio non ha da dirimere difficili controversie, ma non brilla nel comminare le ammonizioni. Giusta la decisione sul calcio di rigore.
VOTO 6.5 – «Passerella per Matteo Gariglio, alla prima stagione alla CAN e alla seconda gara in A della carriera. Qualche dubbio sul disciplinare in una partita da 25 falli e gialli. Sicuro sul rigore».
RIGORE – «A fine partita, tiro di Verre, in area il pallone finisce sul braccio destro di Bonifazi che è largo, com l’avambraccio proteso in avanti. Non ci sono discussioni, il rigore è netto, Gariglio lo fischia con sicurezza».
DISCIPLINARE – «Qualche sbavatura: l’ammonizione a Thorsby è una forzatura, per non dire che è inesistente: l’intervento su De Paul è sul pallone, non c’è né pericolo né imprudenza. Un fallo normale, di gioco, che non meritava la sanzione disciplinare. Diverso invece per il giallo a Okaka: netto il pestone su Yoshida, fuori luogo e rischiose le proteste reiterate».