2013
Tuttosport – Ilicic sempre più vicino al Doria
Il binomio vincente Josip Ilicic – Delio Rossi è sempre d’attualità. Dopo i rumors delle scorse settimane si rinnova la voce di un possibile ricongiungimento del giocatore sloveno e il tecnico riminese e stavolta è l’edizione odierna di Tuttosport a rilanciare la possibilità di vedere il fantasista classe ’88 con la maglia blucerchiata l’anno prossimo.
Con Delio Rossi Josip Ilicic ha trovato la maturità giusta per esplodere in maglia rosanero e il tecnico ex Fiorentina e Lazio resta, a oggi, l’allenatore che lo ha seguito di più nel suo periodo in Italia: dopo Igor Benedejcic, tecnico dell’Interblock Ljubljana, seconda squadra professionista del giocatore nato a Prijedor, Rossi ha allenato 36 volte Ilicic, creando un sodalizio importante. Fu, d’altronde, proprio il tecnico blucerchiato a farlo esordire nel 2010 in Sicilia.
Intanto Giorgio Perinetti rimanda tutto a quest’estate, alla fine del campionato, un torneo che il Palermo sta portando a termine con sofferenza e cercando di rincorrere una salvezza che domenica passerà dal Luigi Ferraris, contro la Sampdoria, dove ci sarà necessariamente anche Josip Ilicic, pronto a riabbracciare il proprio maestro.