2013
Tuttosport Alleanza di mercato per arrivare a Castillo
La Sampdoria, dopo la cessione di Mauro Icardi e sempre il meno probabile riscatto di Maxi Lopez, è alla ricerca di un attaccante.
I blucerchiati sembravano molto vicini al livornese Paulinho, ma con le ultime prestazioni nei playoff, il brasiliano è inarrivabile per le casse della società di Corte Lambruschini; altro nome che circola negli ambienti blucerchiati è quello del giovane Manolo Gabbiadini, il cui futuro, però, è ancora molto incerto in quanto il suo cartellino è a metà tra Juventus ed Atalanta.
Qualche giorno fa è spuntato anche il nome di Nicolas Castillo, punta classe ’93 dell’Universidad Catolica, che si è reso protagonista nell’ultimo Sudamericano Under 20 con 5 reti.
“El Zlatan”, come viene soprannominato il 20enne, potrebbe essere una di quelle operazioni estere che proprio ieri Osti, a Samp TV, ha dichiarato possibili; sicuramente più fattibili se la Sampdoria ricevesse un aiuto, economico, da una squadra come l’Inter. È questo lo scenario di mercato che ipotizza quest’oggi Tuttosport, in quanto i nerazzurri sarebbero molto interessati ad entrare in un’operazione del genere.