Tutti i numeri di Sampdoria - Udinese - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

Tutti i numeri di Sampdoria – Udinese

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Come ogni settimana, l’agenzia Footballdata ha evidenziato alcuni interessanti dati riguardanti il prossimo impegno della Sampdoria, che vedrà la truppa di Montella di scena a Marassi per contendere i tre punti all’Udinese di De Canio. Ecco i dati più interessanti:

 

– SAMP IN RIPRESA: Nelle ultime 5 giornate i blucerchiati hanno totalizzato 8 punti, frutto di due vittorie – con Frosinone e Verona -, due pareggi – a Empoli e a Firenze – e della sconfitta interna col Chievo. Un ruolino di marcia adatto per una squadra che vuole salvarsi senza troppi patemi.

 

– FERNANDO, IL PIU’ “CATTIVO”: Lucas Fernando è il giocatore di Serie A che ha ricevuto più cartellini gialli, ben 12 in 29 partite. Un vero e proprio mastino di centrocampo.

 

– SAMP, LA PANCHINA NON TI AIUTA: Alla pari di Hellas Verona, Empoli ed Atalanta, la Sampdoria è la squadra che ha segnato di meno con giocatori subentrati: una volta sola, peraltro inutile ai fini del risultato, cioè il goal di Zukanovic in casa contro il Sassuolo per l’1-3 finale.

 

UDINESE, SEGNANO SEMPRE GLI STESSI: L’Udinese, insieme al Frosinone, è la squadra che ha mandato a rete il minor numero di giocatori in questa Serie A, solamente 9: Ali Adnan, Armero, Badu, Bruno Fernandes, di Natale, Lodi, Perica, Thereau, Zapata.

 

UDINESE, CHE DISASTRO I SECONDI TEMPI: I friulani sono la squadra che in questo campionato, rispetto ai primi tempi, ha perso più punti a gara terminata: ben 7 punti di gap per Di Natale e compagni.

 

MONTELLA IN VANTAGGIO SU DE CANIO: Un solo precedente fra i due tecnici. Nel campionato 2010/11, quando Montella guidava la Roma, i giallorossi si imposero 2-1 al Via del Mare contro il Lecce di De Canio.

 

MONTELLA – UDINESE IN PARITA’: Ben 13 i precedenti fra il mister di Pomigliano d’Arco e i bianconeri, con un bilancio perfettamente in equilibrio: 6 successi per l’allenatore blucerchiato, 6 per i friulani e 1 pareggio.

 

DE CANIO – SAMP, BLUCERCHIATI AVANTI: La bilancia pende di poco dalla parte della Samp: su 10 confronti, i blucerchiati l’hanno spuntata 4 volte, a fronte di 3 pareggi e di 3 affermazioni per De Canio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.