"Tutti i Colori del Cuore", da sogno a realtà: stasera la prima in tivù - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

“Tutti i Colori del Cuore”, da sogno a realtà: stasera la prima in tivù

Pubblicato

su

Raccontare la vita quotidiana di dieci tifosi della Sampdoria attraverso la pellicola di un film. Un giorno Franco Nativo si è alzato dal letto e ha pensato proprio a questa folle idea. Dal 20 gennaio, serata della prima del suo “Tutti i Colori del Cuore” realizzato grazie alla Federclubs, il sogno si è trasformato in realtà.

In pochi, all’inizio dell’avventura, avrebbero scommesso un centesimo sul progetto che poi, una volta che si è alzato il sipario, ha ricevuto unanimi pareri positivi da tutto l’universo Sampdoria. Un doc film – come precisa il registra – che non ha eguali non solo in Italia ma anche in Europa. Mai nessuno si era soffermato a raccontare la storia extra calcio dei tifosi di una singola squadra, di come vivono la settimana, perfetta commistione tra la passione pallonara e la vita lavorativa, sentimentale, ludica.

«Voglio solamente ringraziare tutte le persone che hanno partecipato a questo progetto – ci dice Nativo – Magari ho fatto io la prima donna nelle interviste in radio ed in televisione ma le persone importanti sono quelle che sono rimaste dietro le quinte, senza guadagnare un centesimo. L’abbiamo fatto con il cuore e con la passione per quei quattro colori che ci hanno portato a fare una cosa mai fatta in tutta Europa. Quelli che faranno qualcos’altro lo faranno dopo di noi, magari anche più bello, ma sarà sempre dopo di noi».

Non è finita qui. Questa sera il docu-film farà capolino per la prima volta sul piccolo schermo. L’appuntamento con “Tutti i Colori del Cuore” è fissato alle ore 21 di su Telegenova, sul canale 18 del digitale terrestre della Liguria. Una volta esauriti gli spazi televisivi, la pellicola sarà disponibile youtube e sulle altre piattaforme digitali. Non ci resta che augurarvi buona visione!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.