Hanno Detto
Turci: «Pirlo non ha la bacchetta magica. Alla Sampdoria manca un leader»
Luigi Turci, ex portiere della Sampdoria, ha fatto il punto della situazione su Andrea Pirlo: le parole sul tecnico blucerchiato
Luigi Turci, ex portiere della Sampdoria, ha fatto il punto della situazione su Andrea Pirlo: le parole sul tecnico blucerchiato a Telenord.
LE PAROLE – «Se la Sampdoria dopo cinque partite ha solo tre punti è chiaro che tutti hanno delle responsabilità, incluso Pirlo. Però per pretendere qualcosa da Pirlo bisognava metterlo nelle condizioni migliori per rendere. Un po’ il mercato, un po’ la gioventù della rosa, ci sono tanti fattori. La fiducia non è illimitata, ovviamente. Siamo tutti figli dei risultati. Per questo dico che ci sono delle problematiche, stanno cercando di risolverle. Forse la soluzione non la sta trovando in maniera veloce, ma Pirlo non ha la bacchetta magica. Il problema più grave della Sampdoria è la mancanza di un leader difensivo: se guardiamo come prendiamo i gol l’idea è che, per un giocatore o per un altro, si finisca sempre per incassare gol evitabili. Se il problema è che Pirlo ha accettato la Sampdoria mi viene da dire “magari”. Giochi in uno stadio bellissimo, in una società di spessore e blasone, non è una colpa accettare la Sampdoria. Chiaro che Pirlo sia venuto con voglia di rilanciarsi in una piazza storica come la Sampdoria».