Hanno Detto

Turci: «Ripartirei da Audero. La Sampdoria deve ritrovare entusiasmo»

Pubblicato

su

Luigi Turci, ex portiere della Sampdoria, ha fatto il punto sul club blucerchiato: le parole ai microfoni di Telenord

Luigi Turci, ex portiere della Sampdoria, ha fatto il punto sul club blucerchiato: le parole ai microfoni di Telenord.

PORTIERE«Falcone e Audero sono due ottimi portieri che vengono da una straordinaria annata. Falcone è stato protagonista assoluto della salvezza del Lecce con il rigore parato. Audero l’ho anche allenato ed è di totale affidabilità. È stato sfortunato per l’infortunio grave che ha patito, ma fino a quel momento è stato il miglior giocatore della Sampdoria di questa stagione appena finita. Tra i due personalmente preferisco Audero. La sua carriera e il suo curriculum parlano chiaro. Ha 150 presenze in Serie A, è esperto. Ritengo che non rimarranno entrambi alla Sampdoria».

SAMPDORIA«La cosa di cui ha bisogno l’ambiente è ricreare l’entusiasmo. L’annata passata è stata pesantissima e ha rischiato di smorzare tutti i migliori intenzionati. Ora sembra che la strada sia quella giusta. Sospendo il giudizio perché siamo all’inizio e non serve un volo pindarico. L’obiettivo principale, al di là di vincere il campionato, è ricreare entusiasmo. I tifosi hanno dimostrato attaccamento e orgoglio. La società deve ricreare entusiasmo, partecipazione totale dei tifosi per ricominciare ed essere credibili».

DELLE MONACHE «Delle Monache è sulla bocca di tutti, terminato con i playoff. Ha dimostrato di essere di un’altra categoria. Siamo tutti curiosi su questa Sampdoria in costruzione. Anche lo stesso Pirlo si sta confrontando con una realtà nuova e siamo tutti interessati a capire l’approccio a questa stagione. Arriveranno sicuramente altri rinforzi».

Exit mobile version