2014
TRS – Sagramola: «Paredes e Burdisso? Prima sfoltire»
Intervistato da Tele Radio Stereo, il direttore generale della Sampdoria Rinaldo Sagramola ha fatto il punto della situazione sul mercato dei blucerchiati e chiarito gli eventuali intrecci di mercato con la Roma di Sabatini. Ma prima di tutto, un commento sulla Serie A 2013/2014, tra i rendimenti delle squadre e le panchine saltate: «La Roma è sicuramente la rivelazione del girone di andata, a dispetto della Lazio che ha fatto un percorso diametralmente oppoto rispetto al girone di andata della stagione passata. Stesso discorso per il Catania, l’anno scorso rivelazione e quest’anno ultimo in classifica.
Un altro dato che emerge da questo girone di andata, è una patologia per l’Italia che ha toccato anche noi della Sampdoria: il 40% delle squadre ha cambiato allenatore. Il perché è facile da capire: c’è paura di retrocedere, non solo per questioni sportive, ma anche per il salto nel buio che rischierebbe di portare al tracollo. Ecco, bisognerebbe adorperarsi affinché i club retrocessi possano usufruire di un paracadute economico.
Paredes e Burdisso? Con la Roma abbiamo un rappporto eccellente ma in questo momento stiamo pensando di sfoltire i ranghi. Mihajlovic è stato bravo a riportare in auge giocatori che prima avevano poco spazio, stiamo valutando se non sia il caso di cedere chi di spazio continua a trovarne poco. A seguire, valuteremo operazioni in entrata». Nessuna smentita vera quindi, ma se per le uscite si lavora con un ritmo sostenuto, per quanto riguarda le entrate si ragiona con comodo…