2014

Trofeo Piero Salis: trionfano gli Esordienti blucerchiati

Pubblicato

su

Una tre giorni di calcio giovanile conclusa con il sorriso per i colori blucerchiati, che hanno trionfato nella manifestazione organizzata dall’Atletico Olbia e nata per ricordare Piero Salis “Patata”, sportivo sardo scomparso prematuramente.

Un torneo patrocinato dal comune di Golfo Aranci che ha ospitato anche la formazione del Livorno oltre che quella della Sampdoria; tutte le sfide sono andate in scena sul prato sintetico della città gallurese: ad aprire le danze è stato un triangolare tra i liguri, i livornesi e la selezione Nagc Sardegna, cha ha fermato la Sampdoria sul 3-3. Nella giornata di sabato, poi, si sono disputate ben 12 match che hanno visto prevalere tra tutte le squadre partecipanti (Atletico Olbia, Civitas Tempio, San Teodoro, Atletico Tula, Boys Tempio, Livorno e Sampdoria) i blucerchiati e i ragazzi dell’Atletico Olbia di mister Vitiello.

La finalissima ha visto trionfare la formazione doriana – sotto la guida di Luca Occhipinti che ha sostituito Renato Vito che si trova negli USA per collaborare con società affiliate a quella di Corte Lambruschini –, che dopo l’uno-due iniziale ha controllato la gara senza correre alcun rischio. I blucerchiati si aggiudicano quindi la terza edizione del Trofeo Piero Salis e anche due premi singoli: uno è andato al portierino Marco Ribizzi, che è risultato l’estremo difensore meno battuto del torneo; l’altro l’ha ricevuto Corrado Anghelè, dirigente blucerchiato che subito dopo l’alluvione che colpì la Sardegna, si imbarcò per l’isola per portare ai ragazzi olbiesi divise e attrezzature blucerchiate nuove di zecca.

Exit mobile version