2014

Trofeo Boskov, in arrivo diversi tifosi tedeschi senza biglietto

Pubblicato

su

Sarà solo un trofeo estivo, ma la partita Samp-Eintracht di sabato prossimo stimola già una questione di ordine pubblico. Alle 20:45 le due squadre si affronteranno per il Trofeo Boskov al Ferraris di Genova, ma le preoccupazioni sono tutte per i tifosi ospiti, decisamente tra i più caldi della Bundesliga. Le Aquile di Francoforte hanno la caratteristica di seguire in giro per l’Europa i propri beniamini.

Qualcosa già successo l’anno scorso, quando l’Eintracht partecipò all’Europa League e uscì solo per la regola dei gol in trasferta nei sedicesimi di finale contro il Porto. Ma il carico di tifosi in trasferta fu decisamente importante: come riporta “Il Corriere Mercantile”, i tifosi dell’Eintracht a Nicosia sono stati 2000, a Tel Aviv 3000, mentre a Bordeaux un contingente di 15 mila supporters tedeschi si presentò al Chaban-Delmas per la gara di Europa League.

Sabato sono attesi almeno 500 tifosi da Francoforte. Non esistono rivalità con i blucerchiati, ma il problema è che molti di loro giungeranno senza biglietto, forse senza l’attenzion di acquistarlo nei tempi e nelle modalità disponibili. Tra domani e venerdì ci saranno già le prime riunioni per preparare la sicurezza in vista della prima “emergenza” della stagione.

Exit mobile version