Trofeo Boskov, in arrivo diversi tifosi tedeschi senza biglietto - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Trofeo Boskov, in arrivo diversi tifosi tedeschi senza biglietto

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Sarà solo un trofeo estivo, ma la partita Samp-Eintracht di sabato prossimo stimola già una questione di ordine pubblico. Alle 20:45 le due squadre si affronteranno per il Trofeo Boskov al Ferraris di Genova, ma le preoccupazioni sono tutte per i tifosi ospiti, decisamente tra i più caldi della Bundesliga. Le Aquile di Francoforte hanno la caratteristica di seguire in giro per l’Europa i propri beniamini.

Qualcosa già successo l’anno scorso, quando l’Eintracht partecipò all’Europa League e uscì solo per la regola dei gol in trasferta nei sedicesimi di finale contro il Porto. Ma il carico di tifosi in trasferta fu decisamente importante: come riporta “Il Corriere Mercantile”, i tifosi dell’Eintracht a Nicosia sono stati 2000, a Tel Aviv 3000, mentre a Bordeaux un contingente di 15 mila supporters tedeschi si presentò al Chaban-Delmas per la gara di Europa League.

Sabato sono attesi almeno 500 tifosi da Francoforte. Non esistono rivalità con i blucerchiati, ma il problema è che molti di loro giungeranno senza biglietto, forse senza l’attenzion di acquistarlo nei tempi e nelle modalità disponibili. Tra domani e venerdì ci saranno già le prime riunioni per preparare la sicurezza in vista della prima “emergenza” della stagione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.