2015

Tris di vittorie nel segno di Eto’o e Muriel: mai nell’era Mihajlovic

Pubblicato

su

AtalantaCagliariRoma. Con i gol di De Silvestri e Muriel, che hanno steso i giallorossi di Garcia, la Sampdoria ha messo insieme tre vittorie nelle ultime tre partite disputate. Nove punti che consentono alla formazione di Mihajlovic di riacciuffare la Fiorentina al quinto posto (prima distanziata di tre punti), di limare a un solo punto il gap con il Napoli che occupa il quarto posto ma soprattutto di distanziare di ben otto lunghezze Inter e Genoa, le inseguitrici.

Un tris di vittorie che rappresenta un unicum nell’era Mihajlovic. Mai, infatti, il tecnico serbo era andato oltre i due successi consecutivi in campionato, anche se altri record sono stati staccati, come quello dell’imbattibilità per otto partite. Per trovare l’ultima striscia di vittorie così lunga bisogna tornare indietro nel tempo, alla stagione del ritorno in Serie A. Proprio nelle prime tre giornate di campionato il Doria di Ciro Ferrera inanellò lo stesso filotto, superando Milan e Pescara in trasferta e il Siena tra le mura amiche. 

Il mercato di gennaio sta dando i suoi frutti e le vittorie con Atalanta, Cagliari e Roma ne sono la conferma. Di Eto’o e Muriel soprattutto. Due gol per il colombiano, un gol e due assist per il camerunese. Senza dimenticare De Silvestri, due reti in due partite, qualcosa di incredibile per un difensore. 

Exit mobile version