News

Tribunale di Paola, in aula le accuse a Massimo Ferrero: i dettagli

Pubblicato

su

Si torna in aula, dinanzi al Tribunale di Paola, per il processo a carico di Massimo Ferrero: le accuse all’ex presidente della Sampdoria

Il caso di bancarotta fraudolenta e altri reati societari che coinvolge Massimo Ferrero, noto imprenditore e ex presidente della Sampdoria, continua a suscitare interesse e attenzione. L’accusa si è concentrata sul presunto coinvolgimento di Ferrero in una serie di operazioni societarie che hanno portato alla bancarotta di quattro società all’interno del suo gruppo.

Durante l’ultima udienza, il colonnello della Guardia di Finanza Michele Merulli, che ha coordinato le indagini, è stato chiamato a testimoniare. Merulli, riporta RaiSport, ha enfatizzato il ruolo centrale di Ferrero in qualità di dominus e amministratore di fatto di tutte le società coinvolte. Tuttavia, la difesa ha cercato di chiarire il coinvolgimento effettivo di Ferrero nelle decisioni chiave delle operazioni aziendali.

In particolare, è emerso che Ferrero potrebbe non essere stato coinvolto nella decisione di spostare la sede delle quattro società da Roma ad Acquappesa, in provincia di Cosenza. L’udienza si è conclusa con il rinvio al 2024 per sentire ulteriori testimoni indicati dal pubblico ministero.

Exit mobile version